ZAMPO!

Saturday, October 4, 2008

Sydney 03 Oct 2008

Sveglia presto anche oggi!

Oggi farò i workshop alla Apple, farò iMovie alle 10.00
Ricevo un bellissimo SMS da Alessia mentre cerco di chiamarla, quindi nonostante l'ora, riesco a darle la buona notte e ricevere i suo buon giorno: la giornata inizia decisamente più positiva... c'è anche una certa emozione nell'aria.

Molto positivo il primo workshop, sia perché per la prima volta metto le mni su di un Mac, sia perchè capisco tutte le spiegazioni Tess, la docente.



Pranzo, come ormai è tradizione (ieri è stata un'eccezione!) yogutr e frutta: uno yogurt eccezionalmente buono ed una vaschetta si anguria fresca a cubetti.
Com'è uso fare qui e dato che la giornata è eccezionale, arrivo fino ai Rocks e scendo sulla baia e mi butto su un parto, un paio di amici mi vengono a trovare.



Un'altra dimostrazione di quanto i volatili qui non si sentano nel ruolo di prede e s'vvicinano tranquillamente, senza essere né invadenti, né accattoni.
S'evidenzia però la gerarchia: un giovane corvo allontana senza problemi un gabbiano adulto ed una rondine (ricordate quella di Perth?!?) subordina tranquillamente un piccione.



Secondo workshop alla Apple: presentazione del sistema operativo: l'impressione sempre più evidente è di quanto il Mac sia un BlackBox e la pubblicità di Yo-Yo Ma è proprio calzante (fai click sulla foto qui di fianco). Quando chiedo di aprire una shell di comandi... la trainer, che è sempre Tess, un po' evasivamente mi dice che è meglio evitare!

Serata tranquilla: mi cucino un riso in bianco e poi esco a prendemi un'insalata dagli irlandesi.

HO UN NUMERO AUSTRALIANO: +61 450085101
:oD

1 Comments:

  • E bravo lo Zampo che si avvicina al mondo mac. Rox ne sarà contenta! Ti piacerà... e quella shell sconsigliata non ha nulla di tabù. Diciamo che l'utente mac standard di solito non sa neanche che esiste. E' unix 100% quindi ti ci troverai bene! Ciauuuu

    By Blogger UbyOne, At October 5, 2008 at 9:01 PM  

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]



<< Home