ZAMPO!

Sunday, September 21, 2008

Perth 20 Sept 2008


Ho una missione da compiere: trovare un violonello!Grazie ad un paio di dritte di negozianti so che devo andare a Claermont (un suburban di Perth) in un negozio che si chiama Zenith.All'ostello posso rimanere anche il weekend alla modica cifra di 100 AUD a notte in una camera doppia uso singolo con bagno, peronto quindi anche un letto in camera da 4 da Lunedì a Mercoledì, poi si vedrà.
Uscito dall'ostello, anche una specie di Mr. T mi augura il buongiorno... a suo modo!

La giornata è tersa, forse son metereopatico, ma sono decisamente più positivo di ieri...




Prima esperienza con la metro... Hanno solo 3 linee, quindi nulla di complicato: 2,30 AUD ed in 10 minuti sono a Claermont, tutto il percorso è in superficie, piacevole il paesaggio.Passo un'oretta da Zenith, ma non trovo ciò che m'interessa, o meglio, lo trovo, ma nn al prezzo che m'interessa! 2200 AUD per un violocello elettrico della Yamaha (in Italia costa 1800€, quindi decisamente conveniente, ma... fuori dal mio budget) e prenderne un altro acustico da battaglia, nn mi sembra i caso!Esco a mani vuote e... una vettura europea cattura la mia attenzione e penso: "Assomiglia proprio alla mia Celica!!! ;o) )


Claermont è carina: pulita, tutte casette basse, non molto verde in centro purtroppo, molti negozi e piccoli centri commerciali. Persino centri di educazione per i vostri figli!!!



Tutti i semafori pedionali come a Perth (e forse in tutta l'Australia) hanno il pulsante di prenotazione e le istruzioni per l'uso (e metti che uno non si ricordi come funziona!), ed il verde... dura pochissimo, ma scatta su tutti e quattro gli attraversamenti se in corrspondenza d'un incrocio.

E chi mi sa dire che razza di cane è questa? Vi voglio aiutare... è originaria dell'Ungheria...

Una chiesa! Entro per fare un salutino a nostro Signore, dentro è molto carina ed essenziale: legno e pietra, l'altare ricorda moltissimo bel un tavolo per sala da pranzo.





Vediamo un po' cosa vendono in un supermercato: ANACARDI!!!



Pinoli! Patate dalla forma e colore strani: patate scure, patate rosse, ecc... Kiwi gialli, verdure mai viste né sentite.



E lo sapevate della linea di salse di Paul Newman?!? Eccolo qui in veste d'imperatore! Ma ce ne sono molte altre...



Io li chiamavo "After eight", ma qui... va be', dipende a che ora uno è abituato a cenare!


Il made in Italy spopola!
Base per pizza!
ALESSI!!!! Ma dai...




Di questo ne volevo quasi prendere uno, ma poi non avrei potuto metterlo in valigia quindi ho desistito!!!


Bestie alla fontana in piena città! Ok, ok: il canguro è finto!





Eh sì! Un'intera famigliola, non si nota tanto, ma la mamma ha un cangurino nel marsupio.

Strano albero...





Corte suprema... Notare lo stemma inglese che campeggia!


Ah, no, ecco: è un palazzo!

6 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]



<< Home